Imprenditore Non Sei Solo: Il valore dell’aiuto INSS
Tutto quello che c’è sapere su INSS.
Imprenditore non sei solo! Io e tanti altri imprenditori abbiamo deciso di aiutare incondizionatamente i nostri colleghi che affrontano momenti difficili e non sanno come uscirne. A volte la solitudine può giocare brutti scherzi, mettici anche i problemi e se non interveniamo in tempo potrebbe anche accadere il peggio. Per questo è nata Imprenditore Non Sei Solo, una Associazione ONLUS che si rivolge a tutti quegli imprenditori che stanno vivendo un momento di difficoltà.
Chi è Orlando Battisti?
Sono uno dei volontari di questa Associazione e ricopro il ruolo di responsabile della segreteria organizzativa, siamo una famiglia, fatta da imprenditori che aiutano altri imprenditori, sfruttando la grande esperienza di ognuno di noi, e motivati dalla voglia di poter fare qualcosa per chi ha bisogno.
Due anni fa, nel gruppo OSM vengo a sapere che esiste già da qualche anno Imprenditore Non Sei Solo, di colpo sono tornato indietro di dieci anni, quando ho dovuto affrontare la mia più grande crisi professionale e personale. Ripenso a come mi sentivo in quel periodo e come il futuro lo vedevo nero e senza prospettive, vivevo male il presente e vedevo che giorno dopo giorno quello che avevo costruito stava andando in fumo.
In quel periodo mi sono sentito molto solo, a parte la mia famiglia che mi supportava, ma avrei voluto avere il l’aiuto di qualcuno che mi capisse e capisse la situazione che stavo vivendo. Purtroppo in queste situazioni succede spesso che le persone che prima erano sul tuo carro, poi decidano di scendere, e tu rimani solo a cercare di risolvere problemi e a provare a non saltare in aria per non perdere tutto. So come funziona in questi casi, non voglio dire che sia sempre così, però dalla mia esperienza e dalle altre che mi vengono raccontate, quasi sempre va a finire così, e ti ritrovi solo come un cane.
Come possiamo aiutarti?
Da qui è nato il mio desiderio di voler aiutare chi sta vivendo questo tipo di situazione, lo faccio come volontario e come responsabile della segreteria organizzativa, per conto dell’Associazione INSS, che si occupa di dare supporto morale e formazione di management a coloro che ne hanno bisogno e vedono il futuro buio. Con il mio aiuto voglio evitare che altri imprenditori possano trovarsi soli, come è capitato a me, quando si abbatte la tempesta.
Oggi mi trovo ad assistere vari imprenditori in difficoltà ed ogni volta che li incontro o li sento per telefono, sono felice per quello che posso fare per loro e li ringrazio per l’energia che mi trasmettono. Sembra un paradosso, ma dopo ogni consulenza mi sento carico e felice, poter aiutare senza chiedere nulla in cambio è la benzina che fa girare alla grande il mio motore.
L’imprenditore oggi non è tutelato: serve una risposta concreta contro i “suicidi di stato”. Bisogna intervenire prima che ce ne siano altri. Se lo Stato non interviene, lo faremo noi. Noi di Imprenditore Non Sei Solo crediamo che molte vite si possano salvare intervenendo prima che la situazione precipiti, riconoscendo e curando i sintomi della crisi aziendale prima che sia troppo tardi.
Ognuno di noi ha il suo giusto motivo per aiutare gli altri. Sono tutti giusti e personali. La cosa importante è che anche tu decida di aiutarci.
Decidi di non chiudere gli occhi. Di non mettere la testa nella sabbia pensando “non è un problema mio.”
Se invece sei un imprenditore in difficoltà, se stai cercando le soluzioni per risollevare la tua attività, qui troverai le risposte alle tue domande. Non farti fregare da qualche consulente senza scrupoli, non arrenderti! Qui nessuno ti chiederà denaro, vogliamo solo aiutarti.
Perché ti racconto tutto questo? Non perché voglio ostentare la mia generosità, ma solo per sensibilizzare più imprenditori possibile ad abbracciare la nostra causa, salvare anche un solo nostro collega è un nostro dovere morale e già una grande vittoria!
Ogni volta che aiuti un imprenditore farai stare meglio lui, ma come per magia ti sentirai meglio anche tu!